fbpx

Lezioni online per  il tuo business

Ecco tutti i Benefici, Bonus extra e altri vantaggi messi in campo per te che partecipi alle lezioni online del
percorso fomativo:

Be a Woman Company

Il percorso di e-learning  per il tuo business, in 3 fasi,
tempi rapidi e costi accessibili.

Perchè partecipare al nostro percorso di lezioni online

  •  

Clicca sul pulsante che segue per iscriverti alla lista

Cosa otterrai in pratica con Be a Woman Company

La I fase è essenziale per trovare la direzione giusta

4 sessioni di lezioni on line, una alla settimana. Un mese per riflettere e capire la direzione da dare alla tua vita, il tipo di business che vuoi fare, dove vuoi arrivare e con quali risorse. Ogni sessione è di circa un’ora.
Questa fase è indispensabile per non correre il rischio di intraprendere la strada sbagliata.

i

Lezioni on line in diretta con gli esperti di StartpDlab

8 sessioni per sviluppare il tuo progetto di business. Per 2 mesi, ogni 15 giorni, avrai una sessione on line in diretta con i nostri esperti, su argomenti relativi allo sviluppo del business.
Le sessioni possono durare dai 45 ai 90 minuti e comprendere più lezioni. Avrai tempo negli altri giorni per studiare, sperimentare e applicare quanto appreso al tuo business e approfondire nuovi stimoli. Man mano  le tue idee saranno sempre più chiare e il tuo progetto prenderà sempre più corpo.
Be a Woman Company è il migliore investimento che tu possa fare su te stessa. 

t

Q&A - Sessioni di domande e risposte

Periodicamente avrai una sessione virtuale di domande e risposte, collegate ai temi delle lezioni online, con gli esperti degli argomenti trattati in Be a Woman Company. In queste occasioni potrai interagire direttamente con loro per soddisfare  i tuoi dubbi e ottenere le risposte che cerchi. 

Be a Woman Company - Una community dedicata

La community è il Gruppo esclusivo delle partecipanti al percorso Be a Woman Company. È uno spazio di discussione sui temi dello sviluppo del business. 

Potrai relazionarti con altre persone orientate come te alla sperimentazione e alla crescita imprenditoriale. Il luogo migliore per confrontarsi alla pari e ricevere feedback di qualità, aiutarsi a vicenda e allargare il proprio network professionale. Non è prevista nessuna vendita di prodotti/servizi. Assolutamente un luogo non commerciale.

La community di Be a Woman Company è un posto amichevole dove incontrare amiche con gli stessi interessi o farsene di nuove. Un luogo dove in maniera semplice e informale puoi chiedere o dare feedback e condividere idee ed esperienze, risultati importanti o dare consigli sinceri e costruttivi quando racconterai i tuoi errori.

Conoscerai i nostri esperti

Periodicamente potrai seguire delle lezioni on line extra con un nuovo ospite. Si tratta di professionisti riconosciuti in vari settori e tematiche, che terranno dei webinar on line. Saranno occasioni in cui potrai renderti conto di come funzionano concretamente alcuni aspetti specifici dell’imprese o startup, stando direttamente in contatto con chi ha competenze ed esperienze specifiche sull’argomento.

Immagina di avere a tua disposizione investitori, business angels, esperti di finanziamenti agevolati, di marketing digitale per un’ora e di potergli chiedere qualsiasi cosa. Tutti i dubbi e le domande che ti sorgono in mente avranno finalmente una risposta dai diretti interessati e avrai così le risposte chiare di cui sei alla ricerca per dissipare ogni incertezza.

La Library con i contenuti delle lezioni online a tua disposizione

Tutte le lezioni, le sessioni on line di Q&A, i webinar e le risorse extra saranno archiviate e troverai decine di ore di video e decine di slide, pdf e altri materiali di studio a tua disposizione, man mano che le lezioni online vanno avanti. Pertanto potrai studiare tutte le lezioni che vorrai, attuali e precedenti, quando e quante volte vorrai. Potrai organizzarti il tuo personale piano di studio in base alle tue esigenze e il tempo di cui disponi.

Se sei una donna dallo spirito libero e indipendente e patisci i tempi e i calendari degli altri, puoi anche decidere di fare un corso intensivo e seguire le lezioni a tempi ravvicinati. La Library delle lezioni ti consente una padronanza totale del tuo tempo, ma non dimenticare mai di scrivere, prendere appunti e annotare tutte le idee e gli stimoli che riceverai dalle lezioni. Studia, approfondisci quello che desideri, ogni volta che vuoi, in piena libertà e autonomia.

Tutti i Bonus extra per le partecipanti alle nostre lezioni online

Bonus extra per te che partecipi al percorso

Bonus n. 1: My own experience Casi di studio interni al gruppo

Questo è un modo magnifico di apprendere dall’esperienza di donne come te, in cui puoi identificarti perfettamente imparando dalle loro osservazioni e magari evitare errori già commessi da loro. In questo caso sarà la partecipante stessa del gruppo Be a Woman Company a raccontare on line la sua esperienza e i risultati ottenuti. In tal modo tutti potranno rendersi conto  di come l’amica di corso, partendo dal loro stesso livello, abbia applicato i concetti appresi al proprio progetto ottenendo risultati concreti.

Bonus extra per te

Bonus n. 2: convenzioni esclusive con i partner

Periodicamente stipuliamo con alcune aziende partner delle convenzioni esclusive.
Le partecipanti al percorso formativo Be a Woman Company possono accedere alle nostre convenzioni per acquistare libri, tool, corsi e servizi a prezzi scontati. Le imprenditrici che hanno già un’impresa e vogliono migliorare prodotti e processi o fruire di finanziamenti e servizi, possono accedere ai servizi specifici offerti dai nostri consulenti, proprio grazie a queste convenzioni. 

Bonus extra per te

Bonus n. 3: call gratuita di 30 minuti con consulenti esperti

I consulenti convenzionati offrono queste consulenze gratuite online per aspetti del piano economico di previsione, brevetti e marchi, marketing digitale e advertising. Fai sapere tu l’argomento di tuo interesse.

Bonus extra per te

Bonus n. 4: offerte di lavoro in startup e PMI innovative

Se partecipi al corso perché ti appassiona il mondo dell’imprenditoria e dell’innovazione e ti piacerebbe lavorare in una startup o in una PMI innovativa, puoi anche utilizzare le lezioni online del percorso Be a Woman Company, per potenziare le tue competenze imprenditoriali e dare valore aggiunto al tuo Curriculum.

Questo ti consentirà di mostrarti come la persona che, accanto alla laurea specifica, sia anche in grado di capire le problematiche del loro mondo e dare un contributo maggiormente significativo rispetto ad altri. Se hai una laurea magistrale o un dottorato di ricerca potrai presentarti ancora con un quid in più a startup e PMI innovative del tuo settore. 

Pubblicheremo le offerte di lavoro che ci perverranno da startup e PMI innovative in anteprima nella community di Be a Woman Company.

Be a Woman Company è un posto stimolante non solo per imprenditrici e future imprenditrici, ma anche per studentesse laureande con profili smart, con mindset orientati alla crescita e all’innovazione.

Bonus extra per te

Bonus SUPER EXTRA: Attestato di partecipazione

Nel caso in cui tu abbia seguito tutte le lezioni on line e voglia sfruttare quanto appreso in Be a Woman Company per esperienze di lavoro, potrai richiedere un attestato di partecipazione per lo sviluppo delle tue competenze imprenditoriali e progettuali.

Potrai usare l’attestato per arricchire il tuo curriculum, per dimostrare la partecipazione al tuo futuro datore di lavoro, per arricchire il tuo profilo LinkedIn, per condividere sui social un tuo nuovo risultato professionale raggiunto. Quale che sia la tua motivazione potrai ricevere il tuo Attestato di partecipazione! 

Alcuni dubbi da dissipare sulle lezioni online

 Ecco dei chiarimenti:

  • Se mi rendessi conto che non è pratico, ma solo teorico?
    Un’attività imprenditoriale non è facile da concretizzare, ma il percorso è pieno di esempi reali, tratti da casi studio femminili, in cui puoi identificarti. Ai docenti chiediamo sempre espressamente di fare presentazioni molto pratiche, piene di esempi concreti.
  • Se poi non riesco ad adattare i concetti che studio al mio caso specifico?
    Ci siamo posto questo problema. Perciò abbiamo pensato di metterti in condizioni di chiedere feedback sia alla community, confrontandoti con casi di studio delle amiche partecipanti, sia agli esperti nelle sessioni di Q&A. Vedere come stanno facendo gli altri a raggiungere risultati concreti può esserti di grande aiuto, per passare dalla teoria alla pratica.
  • Se dopo l’iscrizione sono abbandonata a me stessa con i soli materiali?
    Da un lato c’è la community che offre la possibilità di avere un confronto continuo con persone simili a te e dall’altro ci sono le sezioni virtuali di Q&A  di domande e risposte nelle quali puoi interagire i docenti. In un caso o nell’altro i tuoi dubbi saranno risolti e le tue domande troveranno risposta.

Posso iscrivermi subito?
Le iscrizioni al percorso Be a Woman company partiranno al nuovo anno.

Iscriviti alla Lista di attesa per  ricevere un’e-mail con la data di apertura delle iscrizioni ed essere tra le prime a partecipare al percorso Be a Woman Company beneficiando di tutti i vantaggi.

 

Clicca sul pulsante che segue per iscriverti alla lista

Chi referenzia
Be a Woman Company

Assodonna è un’Associazione Non Profit che promuove lo sviluppo dell’imprenditoria femminile da 25 anni.

Ha realizzato numerosi progetti, con partner nazionali e transnazionali per lo sviluppo della cultura imprenditoriale delle donne, costruendosi nel tempo una reputazione ampia e duratura.

Il percorso Be a Woman Company, attraverso lezioni online, aiuta le aspiranti imprenditrici con il supporto di esperti e mentor di startup e imprese a sviluppare l’idea di business e guida le imprenditrici a migliorare i loro prodotti e processi offrendo servizi, strumenti e risorse attraverso la Rete dei Partner.

FAQ – Domande frequenti

Ci sono dei pre-requisiti per partecipare alle lezioni online?

No, solo passione, ambizione e determinazione per la realizzazione dei tuoi obiettivi e naturalmente gli strumenti tecnologici necessari.

Come posso seguire le attività?

Le lezioni sono on line su Zoom e sulla piattaforma di e-learning. Puoi partecipare in diretta per fare domande e interagire con gli altri o riguardare i contenuti registrati quando ti pare e tutte le volte che vuoi. Pertanto hai la massima flessibilità. Mentre la communitiy di Be a Woman Company è un Gruppo Facebook privato.

Il percorso è adatto anche a me che ho già un’attività autonoma?

Certamente. Molte donne hanno avviato piccole attività che non riescono a decollare e che vanno ottimizzate. Questo percorso è utile proprio perché ti aiuta a ridefinire l’idea centrale del tuo business.

Non ti resta che iscriverti alla Lista di attesa per ricevere un’email con tutte le ulteriori informazioni, la data di apertura delle iscrizioni ed
essere tra le prime a partecipare al percorso Be a Woman Company.

Clicca sul pulsante che segue iscriverti alla lista

Vuoi saperne di più

 CollaboraContattaci
© 2020 Powered by Assodonna | C.F. 94137520634. All Rights Reserved- Privacy-Policy – Cookie Policy