
Come predisporre i documenti chiave per la piattaforma d’investimento
10 giugno – giovedì 17:00 /19:00 – Live Online – OPEN
Lorenza Morandini, Managing Director e Board member di Angels4Women – Intervento
Chiara Marconi, Ceo & Co-Founder di Chitè – Testimonianza
Lorenza Morandini illustrerà attraverso esempi concreti i vari passaggi e i documenti da elaborare necessari a tutte le startup in fase di funding, che desiderano presentare il loro progetto imprenditoriale sulla piattaforma di Angels4Women. A4W è il primo gruppo di Business Angel con focus sull’imprenditoria femminile, promosso da AXA Italia e da Impact Hub.
Una particolare attenzione sarà dedicata alla corretta e migliore compilazione dei documenti, sia da un punto di formale che di contenuti, al fine di aumentare le probabilità per la startup di essere selezionata e avere così la possibilità di presentare il proprio progetto a futuri probabili investitori e investitrici.

Lorenza Morandini
Board Director, International Manager con esperienza ventennale in ambito Supply Chain e Business Angel nell’ecosistema di startup al femminile.
E’ Adjunct Professor e Practice Leader Supply Chain e Innovation di Open Consulting della LUISS Business School, dove insegna sugli stessi temi.
E’ Managing Director e membro del Consiglio Direttivo di Angels4Women, il primo gruppo di Business Angels, che investe in startup a leadership femminile e come Business Angel ha investito in Impact Hub, Chitè e Foodlogica.
Membro, da Aprile 2021, del CdA e del comitato competitività e sostenibilità di Esprinet, società leader nel sud Europa (Italia, Spagna e Portogallo) nella distribuzione di Information Technology e Consumer Electronics, è inoltre consigliere indipendente del CdA e membro del comitato rischi e sostenibilità di Sit Group, società italiana quotata in borsa, leader nei componenti per contatori di gas e riscaldatori.
Dopo aver conseguito la laurea all’Università Bocconi, un MBA presso l’Indiana University (USA), grazie a una borsa di studio Fulbright e un MBA-SPE presso INSEAD (Fontainebleau – Francia), il percorso professionale di Lorenza si sviluppa in contesti internazionali, come The Boston Consulting Group (BCG) e in aziende industriali leader nei propri settori, come Bestfoods (oggi Unilever), Indesit (oggi Whirlpool) e Candy (oggi Haier), dove gestisce direttamente oltre 600 persone e più di 2500 indirettamente. Dal 2015 al 2018 fa parte dei transformation leadership teams di Poste Italiane.
Certificata come Innovation Manager dal Ministero dello Sviluppo Economico e inclusa fra le “Unstoppable women” dalla rivista StartupItalia, è parte della Commissione Fulbright per la selezione di PhD e MBA negli Stati Uniti, e membro della Ned Community.
Web site: Lorenza Morandini

Chiara Marconi
Co-founder e Ceo di Chitè, startup innovativa italiana che opera nel settore della moda: Chite-lingerie. Ha iniziato nel 2017 con la socia Federica Tiranti e insieme hanno fondato Chitè Srl.
L’azienda produce intimo su misura con l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale ed è stata finanziata da Angels4Women. Ora si appresta a fruire del Fondo Rilancio Startup per l’espansione nei mercati USA.
Come Ceo si occupa di pianificazione strategica dell’azienda, controllo di gestione, marketing strategico, team e partner commerciali. Infine si occupa dei rapporti con gli investitori. È stata tra le migliori imprenditrici in Italia nel 2020, fa parte di Confindustria e ha vinto il premio per il migliore E-commerce in Italia.
WEBINAR IN PROGRAMMA
Startup Innovativa: il piano d’impresa
Caterina Siclari e Irene Simone
Il piano d’impresa per valutare criticità e vantaggi, pianificare e definire strategie, obiettivi e fattibilità.

Incentivi per le startup innovative femminili
Massimo Calzoni e Federica Storace
Come accedere praticamente ai bandi di Invitalia per finanziare la propria impresa.

Benefit Corporation: Un modello per l’impresa femminile
Anna Cogo e Laura Gori
Benefit Corporation: cosa significa, perché è utile e differenza con la Società Benefit.

Erasmus per aspiranti e giovani imprenditrici
Valentina De Vico e Francesca Grano
Fare esperienze all’estero, acquisire nuove competenze e scoprire nuovi mercati.

Come predisporre i documenti chiave per la piattaforma d’investimento
Lorenza Morandini e Chiara Marconi
Predisporre i documenti nel modo migliore per farsi prendere in considerazione.

Come presentarsi a potenziali investitrici e investitori
Anna Maria Tartaglia e Iris Skrami
Presentarsi in modo convicente
e con il pitch giusto.
Collabora – Contattaci
© 2020 Powered by Assodonna | C.F. 94137520634. All Rights Reserved- Privacy-Policy – Cookie Policy